Comunicato Stampa


logo il centro

Con “Da Vinci experience”
il CENTRO diventa il laboratorio del genio italiano
Leonardo da Vinci arriva al mall di Arese con un’emozionante mostra immersiva Il genio di Leonardo in un palcoscenico spettacolare e inconsueto

Arese, 15 Febbraio 2018 – Da venerdì 16 febbraio a domenica 15 aprile, presso IL CENTRO, lo shopping mall di Arese, è possibile immergersi nella suggestiva atmosfera del mondo di Leonardo da Vinci, massimo esempio di genialità poliedrica ed eclettica, maestro di scienze umane, arte e tecnica.
Con un anno di anticipo dalla ricorrenza dei 500 anni dalla sua scomparsa, IL CENTRO ospita la “Da Vinci Experience”, una mostra digitale arricchita da una ricca esposizione di perfette riproduzioni di alcune delle più significative macchine progettate da Leonardo.
Il genio di Leonardo ritrova la sua magnificenza in un luogo, IL CENTRO, rappresentativo di quel genius loci che è stato, e continua ad essere, motore di un territorio estremamente dinamico e ricco di storia imprenditoriale.
Da Vinci Experience è un percorso spettacolare alla scoperta delle molteplici sfaccettature del genio di Leonardo, articolato sia in una coinvolgente esperienza digitale proposta in un imponente box immersivo allestito nello spazio eventi del primo piano, che nell’esposizione del maestoso carro armato e di altre macchine da guerra, riprodotte a grandezza naturale, gratuitamente a disposizione di tutti i visitatori del mall nella piazza circolare presso l’ingresso 1 .
Un tuffo a cavallo fra la seconda metà del ‘400 e l’inizio del ‘500 proposto dalla Direzione de IL CENTRO per una mostra coinvolgente e dai tratti unici; un progetto ideato da Crossmedia Group, società di produzione del format, con il coinvolgimento di Uncommon che ne ha studiato l’allestimento e le determinanti soluzioni tecnologiche.

Il fascino del talento, l’emozione della scoperta, il divertimento del gioco: tutto questo solo a IL CENTRO, dove l’experience è regola quotidiana.

Dopo il successo della premiere di Firenze, presso la chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte, Crossmedia Group ha programmato per Da Vinci Experience un tour in Italia e all’estero, IL CENTRO ha scelto di portare il format ad Arese, promuovendo una speciale politica tariffaria che consentirà di ridurre del 54% il costo del biglietto applicato abitualmente nelle altre sedi portandolo quindi da 13,00 a € 6,00 €, con ulteriori riduzioni per bambini e scuole.

UNA PRODUZIONE                                             EVENTO CURATO DA    uncommon-logo-nero

INFO

www.davinciexperience.it
info@davinciexperience.it
#davinciexperience
www.centroilcentro.it
Biglietteria: +39. 334.1153715 | biglietteria@davinciexperience.it | gruppi@davinciexperience.it
Biglietteria on line: www.ticket24ore.it

About Tea
Tea Spa, società del Gruppo Finiper Spa, ha sede a Milano in Via Ponchielli 7.

Contatti ufficio stampa: Say What? – Via Procaccini 73, Milano
Geraldina Soldadino g.soldadino.cons@saywhat.it Tel 02 3191181 – Cell. 388 393 8334
Elena Cipolat e.cipolat@saywhat.it Tel 02 3191181
www.saywhat.it